L'azienda
La famiglia Mancini opera a Perugia dalla fine del settecento nel campo della decorazione del restauro e della progettazione di interni.

Nel nostro laboratorio che ha una tradizione secolare e che è situato nel centro storico di Perugia (città dalle profonde radici artistiche) vengono creati oggetti d’arte per l’arredamento della casa e mobili dipinti.

Opere uniche, che attingono la loro bellezza ed eleganza dalle antiche conoscenze artistiche della nostra regione e dall’esperienza da noi maturata nel campo del restauro di opere d’arte, dell’arredamento e del design.


I nostri prodotti sono realizzati in legno massello e laccati nella nostra bottega con tecniche tramandate di padre in figlio che conferiscono agli oggetti una superficie setata ed il tipico sapore dell’oggetto vissuto.

Le decorazioni sono effettuate in vari stili e possono essere personalizzate e arricchiti da argento, argento "a mecca" e da doratura in foglia sia in oro zecchino che falso a seconda della richiesta della clientela.

La nostra produzione spazia da mobili come armadi, cassettoni .

Caratteristica delle nostre creazioni è la loro unicità in quanto tutte le fasi della decorazione sono realizzate manualmente.

Un'altro settore dello studio si occupa di progettazione d'interni sia per quanto riguarda opere di ristrutturazione edilizia che per gli arredi. Inoltre forniamo sia un servizio "chiavi in mano" per abitazioni private, ristoranti, bar, alberghi e agriturismi realizzate da maestranze consociate altamente specializzate per ogni fase e tipo di lavorazione che assistenza e consulenza per acquisti di oggetti d'antiquariato.